Diarrea, viaggio, asia

Salve,
attualmente sono in viaggio nel sud est asiatico (ormai da 2 mesi) e da 4 giorni soffro di episodi di diarrea. Il primo giorno accompagnata da vomito e febbre, dal secondo solo feci liquide. Ho preso dissenten e bevo molto, ieri nessun episodio e oggi appena sveglio due nuovi episodi. Il mio medico di base italiano mi ha prescritto per il viaggio Clavulin e Bimixin, ma non voglio prendere medicinali se non opportuno. Mi rivolgo quindi a voi essendo le strutture ospedaliere in zona scarse!

Grazie anticipatamente!
Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un a virosi intestinale per cui assumerei dei probiotici oltre all'integrazione dei liquidi e sali minerali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
posso quindi evitare antibiotici e preferire Polase, Dissenten e probiotici? Qualcuno in particolare?

Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente antidiarroici...

[#4]
dopo
Utente
Salve,
qui siamo ancora in alto mare con la diarrea, cosa posso fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto deve essere il suo medico a gestire.