Nausea pomeridiana e stanchezza

Buon giorno medici...vi racconto brevemente il mio attuale stato di salute e quello degli ultimi giorni; circa una settimana fa dopo pranzo fui presa da una tremenda nausea accompagnata da un fastidioso mal di testa, presi una biochetasi che non mi fece molto e la nausea continuava quindi presa dal panico mi misi le dita in gola ma non vomitai quasi nulla, la nausea restava...il giorno dopo stesi meglio ma avevo sempre nausea fin quando ebbi una discussione abbastanza forte con una persona e ciò mi provoco di nuovo quella tremenda nausea accompagnata dal mal di testa...arrivai a bere l'aloe vera e grazie ad essa mi sentii molto meglio e tutt'oggi sto meglio però nel tardo pomeriggio avverto lo stesso una leggera nausea molto fastidiosa e come un senso di pesantezza sullo stomaco e in gola, mi sento stanca, tra l altro non vado i bagno da circa 2/3 giorni, non ricordo con precisione, inoltre sul lato sinistro della pancia in basso avverto un leggero dolore ma solo pressando la zona...premetto che sono un tipo MOLTO ANSIOSO...sono disperata, cosa può essere? Cosa posso fare? Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Comprendo la sua emotività e la sua disperazione ma credo che si stia allarmando inutilmente.
Potrebbe, con i limiti del consulto telematico, trattarsi di un reflusso gastro - esofageo o di una sindrome dell'intestino irritabile.
Ma per porre queste diagnosi è necessario che si tenda sul lettino e un medico le palpi accuratamente l'addome.
Non potendolo fare io, le consiglio di rivolgersi al suo curante.
Una stipsi che dura da tre giorni non deve indurla a pensieri catastrofici.
Faccia sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta, sono stata visitata da un medico...quest'ultimo toccandomi l'addome mi ha detto che si tratta di colon irritabile però la zona non mi fa male se non che venga pressata...inoltre mi domando cosa c'entri il mal di testa anche se non è forte! Può essere uno dei sintomi del colon irritabile? Comunque sia mi ha prescritto delle compresse ovvero relaxcol che servono per regolarizzare l'intestino e che contengono lo zenzero per la nausea...ad esempio adesso sto bene, la mia paura è più tardi ovvero nel tardo pomeriggio...crede che con queste compresse passerà? Ancora grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora non ho la sfera di cristallo.
Per cui solo l'assunzione di questo integratore potrà nel tempo confermare la sua efficacia.
Se il medico, palpandola ha ritenuto che sia un colon irritabile, deve fidarsi di lui o sendire un secondo parere: io non la posso visitare.
Vale lo stesso per il mal di testa, che può essere di natura muscolo tensiva.
Non ha posto la domanda al suo curante? Io posso dirle ben poco perchè come lei sa le cause di cefalea sono moltissime e fare diagnosi telematica è impossibile.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore...grazie mille comunque