disturbo vista?

Salve ho 26 anni.
Ho portato gli occhiali da piccolo e attualmente a volte metto quelli da riposo alla tv o al pc.
Da qualche giorno (quando sono tornato dal mare), capita che con l'occhio sinistro vedo come una specie di macchia chiara allungata che si sposta in base a dove sposto lo sguardo. sembra una specie di filamento, un conidio fungino allungato non so se ha presente per capirsi. Non lo vedo sempre, ogni tanto e mi pare piu che altro su superfici chiare o in presenza di luce alta.
Inoltre mi sembra di notare piccole macchie/luci colorate che vanno e vengono ma forse mi sto solo lasciando suggestione, non ho mai fatto caso a come sia normale vedere.
Premetto che mio padre ha dei problemi di vista.
Nell'attesa di effettuare una visita qualcuno ha qualche idea al riguardo, può esserci qualche correlazione neurologica? In passato ho avuto una cefalea, ed ho effettuato dei pess entambi gli arti (risultati nella norma) per alcuni problemi minzionali, qualche capogiro e fascicolazione muscolare.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
a mio parere sono semplici corpi mobili vitreali, questi vengon fuori spesso se si beve poca acqua, se ci si disidrata, in condizioni di miopia elevata e molto altro.
danno questa sensazione che lei riferisce ma sono assolutamente benigni e anche autorisolventesi con adeguata terapia anche più velocemente.
faccia un controllo oculistico con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore
In effetti io bevo sempre abbastanza poco.
Adesso comunque sono un po di giorni che non si ripresentano i problemi.
La visita la faccio visto che è parecchio che non mi controllo, se c'è qualche problema aprofitteró della sua disponibilità per discuterne.
La ringrazio nuovamente e le auguro buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Solo una curiosità, oggi allo specchio abbassandomi le palpebre inferiori ho notato su entrambe una specie di buchino.
Sono dalla parte verso il naso per capirsi e si vedono proprio appena abbassando le palpebre.
Non ci avevo mai fatto caso, cosa sono?
Cioè è normale averle insomma?
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Meglio vederli in foto
[#5]
dopo
Utente
Dove potrei mostrarglieli?
Un'ultima cosa inoltre.
Oggi a lavoro (avendo a che fare con molta polvere e concianti) mi sono sciacquato gli occhi con acqua del rubinetto.
Adesso mi danno un po fastidio e ho usato afomill anti arrossamento.
Mi chiedevo se, dato che quella del rubinetto la uso spesso e da molti anni per sciacquarmi gli occhi può avermi creato qualche danno?
So che non è il massimo quell'acqua
[#6]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non c'è problema, ma al massimo può usare lacrime artificiali. Per le immagini mi scriva pure nel mio sito ci sono i contatti
[#7]
dopo
Utente
Ok meno male. Speriamo passi il fastidio, evito l'acqua del rubinetto comunque da adesso.
La foto gliela ho mandata sulla mail indicata nel sito