Mst e uso del preservativo

Volevo chiedere se è possibile contrarre MST pur utilizzando correttamente il preservativo sia nei rapporti orali che vaginali e se si che tipo di MST.
Chiedo questo perché mi succede spesso che quando (molto di rado) ho rapporti con partners occasionali, pur usando sempre il preservativo dall'inizio del rapporto mi capita di accusare una ripresa dei sintomi di infiammazione prostatica di cui purtroppo soffro da alcuni anni e non riesco a capire se la cosa possa essere da imputare ad un aspetto più psicologico che di reale infezione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore penso sia il caso che si faccia vedere da un urologo perchè sembra evidente che la sua infiammazione alla prostata non sia ancora guarita e quindi quando eiacula accusa immediatamente una dolore prostatico. quindi non abbia timore di MST se usa il preservativo, ma si faccia controllare la prostata. cordiali saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo il suo parere non è possibile contrarre mst tipo gonorrea o clamidia usando il preservativo nei rapporti.
Grazie per il suo parere medico.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Certamente no, purchè usi sempre il preservativo e si protegga anche nel sesso orale con la sua partner.
[#4]
dopo
Utente
Scusi professore ma pensavo il contatto tra le mani e gli organi genitali prima dell'una e poi dell'altro non potrebbero favorire il trasporto di batteri dall'organo genitale femminile a quello maschile.
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95