Utente 423XXX
Salve,
in seguito alla prima assunzione di 2.400.000UI di penicillina per curare sifilide ho avuto la reazione di Jarish-Herxheimer. Ho parlato con il medico che mi ha consigliato di non continuare con l'assunzione di penicillina (avrei dovuto fare altre due iniezioni da 2.400.000UI l'una, a distanza di una settimana l'una dall'altra) e assumere invece Bassado 100mg 2 volte al giorno per due settimane. Inoltre mi ha consigliato di prendere del cortisone prima della prima assunzione di Bassado (2 fiale di Urbason 20mg/ml)

Essendo il Bassado un farmaco di seconda scelta mi chiedevo se ha minor efficacia rispetto alla penicillina. Inoltre, è effettivamente opportuno sospendere l'assunzione di penicillina a causa della reazione JH? Preciso che la reazione che ho avuto è durata poche ore.

Grazie mille per le vostre risposte.
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Ho già risposto al suo quesito.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 423XXX

Iscritto dal 2016
ah ecco, grazie mille dottore.