Ecografia addome completo - vie epatiche -

buongiorno,

ho effettuato una ecografia per controllo splenomegalia ndd stabile 15,5 cm.
vorrei avere gentilmente dei chiarimenti.

Colecisti alitiasica con vie biliari intra ed extra-epatiche sottili.
vuol dire colecisti senza calcoli. ma "vie sottili" cosa vuol dire? è un problema o un bene?

anche le seguenti due affermazioni sono regolari o evidenziano problemi?

1) Nel retroperitoneo mediano non si repertano linfoadenomegalie ecograficamente dimostrabili.
2)La vescica appare sovradistesa con pareti e contenuto nei limiti di norma.

grazie in anticipo per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le vie sottili ed il resto descritto sono nella norma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Buon fine settimana Dott Favara.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego