Problemi di coppia... sesso con rabbia.

Avevo già scritto in merito, ma vorrei chiedere un parere su questa vicenda stavolta sul tema del sesso. Ho 25 anni,nella mia vita ho avuto un'unica relazione iniziata quando avevo 14 anni e''finita'' 5 mesi fa. Lui è sempre stato innamoratissimo, anche se non molto affettuoso dimostrava il suo amore con cose pratiche e non con un ti amo.Era molto geloso, da risultare soffocante. Pochi mesi fa a causa di stress vari e la mia incertezza dinanzi ad una proposta di matrimonio, ha deciso di lasciarmi. Poco dopo mi ha cercata e abbiamo ripreso a vederci. In questo periodo è diventato più scorbutico del solito, molto litigioso, qualche bevuta di troppo ed ha iniziato a frequentare altre ragazze pur vedendosi con me.Durante un recente litigio, dove gli ho proposto una convivenza, lui mi ha accusata che in passato mi facevo prendere troppo dall'ansia se avevo un ritardo, che comunque non prova più niente per me e che citando la sua passata gelosia ora potrei avere un rapporto sessuale con un altro davanti a lui tanto non gli fregherebbe(perchè questo rimando al sesso?). Durante questi mesi abbiamo comunque avuto rapporti sessuali dove,a differenza di prima dove lui era molto affettuoso e scherzava sul fatto di mettermi incinta, si mostrava molto rancoroso e autoritario zittendomi se gli facevo notare che non mi piaceva ciò che mi faceva. Continuava a propormi cose che sa che non mi piacciono tra cui il sesso anale (che non abbiamo mai fatto) e orale.Settimana scorsa gli chiedo di uscire, lui accetta dicendomi ''stasera sono molto stanco sarei andato a letto, ma sono uscito solo per vedere te e passare un'oretta insieme''.Passiamo una bella serata ma durante un bacio lui si scansa dicendomi non voglio farti male anche se dice di essere molto attratto da me, cominciamo a parlare di noi e dopo un nervoso non lo so, dice di provare ancora dei sentimenti per me ma di aver giurato che dopo quanto successo con me non sarebbe tornato.Facciamo sesso e di nuovo con fare arrogante mi propone sesso anale e orale, mentre ero sopra di lui mi stringe i capelli dietro la nuca e tirandoli indietro mi fissa con sguardo rabbioso,quando stavolta sono io a scherzare sul fatto di mettermi incinta, mi guarda con odio (?) e risponde con rabbia..."ma davvero?!". Proseguiamo la serata e ad un punto mi dice... stasera ti ho preso in giro (rif sesso), così gli chiedo se prima mi mentiva sui suoi sentimenti, e mi riconferma di provare ancora qualcosa per me...aggiungendo con stizza ''ma un po''. Lui non è mai stato bravo ad esternare i suoi sentimenti e da quando mi ha detto questo è diventato ancora più rancoroso e sfuggente.Perchè si comporta così? confusione? rabbia? è una vendetta per aver disatteso alle sue aspettative? e questo controllo che attua durante il sesso?è un modo per sottomettermi?di svalutarmi? So che con un consulto online si può capire poco, ma attualmente non posso permettermi uno specialista. Nel frattempo speravo di ricevere risposta giusto per farmi un'idea.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza le ipotesi che fa possono essere tutte valide (...) confusione? rabbia? è una vendetta per aver disatteso alle sue aspettative? e questo controllo che attua durante il sesso?è un modo per sottomettermi?di svalutarmi? (..)
di sicuro anche il rapporto sessuale è un canale di comunicazione e attraverso questo le sta comunicando che ci sono cose che non possono essere più come quelle di un tempo.
rabbia? probabilmente! Anche il chiederle cose che lei non gradisce è un modo di comunicare rabbia e sopraffazione e di sondare quanti è disposta lei a cambiare per lui.
la domanda è: davvero lei sarebbe disposta a essere così sottomessa pur di tornare con lui?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Anche io come il collega ipotizzo varie motivazioni, ma più che capire il perché dei comportamenti del suo lui, sarebbe utile spostare le attenzioni su di lei.

Lei cosa prova?
Perché accetta se non le piace?
Ha quote masochistiche?

Provi a leggere questo articolo su Eros e cattiveria.

http://www.valeriarandone.it/articoli/1712-cattiveria-eros-sessualita/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile dr de vincentiis, proprio in questo periodo mi chiedevo se vale la pena continuare questa relazione. Di sicuro voglio accanto un uomo che mi dia affetto e non rabbia. A volte penso che sia anche un'occasione per crescere come individuo e fare tutte quelle esperienze che per via della sua gelosia e del fatto di essermi fidanzata con lui in tenera età non ho potuto fare. Ma poi guardo a queste suoi atteggiamenti, dove a volte mi dimostra che dietro questo muro di rabbia ci sono ancora dei sentimenti, e non sono più così sicura di lasciar perdere tanto che ho già rifiutato l'invito di due ragazzi.
Di sicuro però è che con lui ho deciso di non aver più rapporti ,se non supera questa fase di rabbia. Anche se sono molto attratta da lui.
La ringrazio della risposta.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dr.ssa Randone,
Io non ho mai accettato le sue proposte, mi sono sempre categoricamente rifiutata. Se avessi accettato, l'avrei vissuto come un' umiliazione di me stessa e del mio corpo. Quindi penso che il masochismo possa essere escluso. Come ho già scritto sopra al suo collega, ho deciso di astenermi dai rapporti sessuali se devono essere vissuti con questa rabbia. Nonostante io lo ami molto, non sono disposta a farmi del male. Ma ammetto di essere molto confusa da questi suoi segnali contrastanti, dove prima dice di provare dei sentimenti per poi subito dopo ferirmi emotivamente. Razionalmente mi dico di andare avanti, ma emotivamente non riesco ad essere così decisa. Spero sempre che lui superi questa rabbia.
La ringrazio per la risposta e leggerò l'articolo che mi linkato.