Gdiverticolite con dolore che rimane?

Buonasera, mi e'stata ipotizzata una diverticolite per il tipo di dolore al basso ventre a sinistra e la sto curando con il Rifacol. Negli ultimi tre mesi ho avuto due picchi, e sono in attesa di colon scopiazzato x conferma. Vorrei sapere se è normale avere un dolore non acuto che resta sempre anche se non sono in fase acuta e se posso fare la colon con questo dolore non acuto che mi accompagna...ignorante mente penso che se non ho fasi acute non dovrei avere alcun dolore...ma forse sbaglio. Grazie per l'attenzione Manuela
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore ci può essere ugualmente, ma sarebbe preferibile in tale fase non eseguire la colonscopia o sostituirla con la Colonscopia virtuale (TAC).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che non passi completamente tra le fasi di picco? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ma è normale avere un dolore, non acuto, che comunque non passa mai e che si sente di piu' in particolari momenti o posizioni, a parte quello dei picchi delle crisi? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire quanto è legato all'informazione e quanto ad un colon irritabile (spesso associato) con distensione meteorica.