Seno denso in età giovanile

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 21 anni che qualche settimana fa ha effettuato in ecografia al seno. Ho effettuato questa ecografia a seguito di un autopalpazione, perché avevo notato delle palline in entrambi i semi negli stessi punti. Vi riporto l'esito:
Struttura ecografia disomogenea di tipo misto, con prevalenza della componente ghiandolare e chiazze di tessuto adiposo sparse. Non si rilevano ecograficamente lesioni configurate.
Cute e capezzoli integri.
Non adenopatie di significato patologico locoregionali.
Utili controlli clinici-strumentali a distanza.

Io ho molta però perché ho letto che chi ha il seno denso ha maggiore rischio si sviluppare un tumore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si verissimo....ma vale per le donne che sono in post-menopausa (^_____^) !!!!

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ma io potrei averlo al 100% o è solo un rischio? Nel senso questa diagnosi potrebbe cambiare, il seno denso alla mia etá è normale? Ho paura.

La ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il seno denso alla sua età è NORMALE !
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore. Ma è normale che io avverta in entrambi i seni delle palline? Se mi soffermo un po' di piu le trovo negli stessi punti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma che dubbi ha se ha appena eseguito la ecografia ????
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ha ragione, ma l'ansia mi sta uccidendo. Cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha appena eseguito una ecografia !:::Cos'altro vorrebbe fare ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore.
Comunque ho notato che nel seno sinistro proprio in corrispondenza del cuore una pallina più dura rispetto alle altre. Cose dovrei fare? Sono andata dal medico curante e mi ha detto di stare tranquilla. Poi è normale che io abbia tipo una maschiettina rossa sotto il seno? Tipo un neo?
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha appena eseguito anche una visita....ora stacchi da Internet per non amplificare la sua ansia.