Dubbio su rapporti non protetti

Salve a tutti dottori, ho un dubbio che mi ronza in testa da moltissimo tempo ormai e alla quale non ho trovato ancora una risposta, ne ho parlato anche con delle mie amiche, ma ancora non sono convinta, ho molte amiche che praticano tranquillamente il metodo del "coito interrotto" senza alcun tipo di problema da ormai anni, molte dicono che il problema principale di questo metodo sia il controllo dell'eiaculazione da parte del ragazzo, infatti una mia amica ha detto che per evitare problemi il ragazzo le fa raggiungere l'orgasmo, ma poi esce prima dell'eiaculazione in modo tale da doversi toccare per un po' per poter raggiungere l'eiaculazione, quindi io mi chiedo, se il liquido preseminale (come mi hanno già detto molti di voi non è in grado di indurre a gravidanza) come è possibile che alcune donne rimangono incinte? Il problema è forse dovuto al ragazzo che non esce tempestivamente? Perché che io sappia un'eiaculazione extravaginale non può indurre a gravidanza, tuttal' più può essere un getto di sperma che può uscire qualche secondo prima dell'eiaculazione, giusto? Quindi basta uscire molto prima dell'eiaculazione per stare tranquille?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Che ore signorine il liquidò pre seminale
non contiene spermatozoi certo si è che e molto difficile capire in fase di eccitazione se vi sia stata anche solo una eiaculazione parziale all'interno della vagina
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Non ho ben capito, è possibile eiaculare senza avvertire il "piacere" legato all'eiaculazione stessa dottore?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Questa cosa mi è assolutamente nuova, ma è una sorta di patologia legata ad OGNI eiaculazione, oppure può capitare solo alle volte?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è patologia, l' orgasmo fa perdere il controllo e questo serve s madre natura per assicurare la riproduzione. Come sempre gli umani non pensano mai che sono animali; spelacchiati, saccenti e nevrotici, ma pur sempre animali e l animalità spaventa. Scusi la digressione filosofica, ma anche questa è medicina.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Si figuri dottore, capisco ciò che intende, però io pensavo fosse un disturbo dell'eiaculazione stessa come avevo letto su internet, ovvero che alcuni ragazzi emettono sperma ovvero eiaculano, ma senza provare alcun tipo di piacere.