Ansia e agitazione

Buongiorno,ho 53 anni,sono in fase di menopausa,trentanni fa ho avuto problemi di ansia e agitazione e lo specialista mi ha dato lo xanax che devo dire mi ha fatto bene.ciclicamente questi sintomi appaiono e li tengo sotto controllo con una pastiglia di xanax da 0,50.Da alcuni mesi però qusto disturbo mi appare quotidianamente,sono andata dal medico di base che mi ha aumentato la dose da 1 a 3 pastiglie al giorno sempre di xanax sempre da 0,50. Volevo sapere se è normale passare da una a tre pastiglie e se queste sono tollerate bene dall'organismo.Il medico dice che si puo arrivare anche a dosi piu massicce.Se non dovessi tollerare questa dose che sintomi posso avvertire per far si di sapere che forse è un sovra dosaggio e dopo quanto tempo si possono manifestare questi sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Il farmaco in questione non è detto che vada bene per una terapia prolungata, anche perché perde tutta o parte della sua efficacia dopo un mese di assunzione regolare.

Ci sono altre terapie se i sintomi non sono occasionali ma sono costanti, terapie diverse dallo xanax.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma comunque lei dice di prendere le tre compresse giornaliere che mi ha detto il medico di base? e che sintomi posso avere in caso di sovradosaggio?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non dico niente, qui non si danno indicazioni, anche se si tratta di un commento su cure già date.