Problemi urinari

Buonasera, ho 22 anni e ora spiego ció che mi sta accadendo. Da un bel pò di tempo presento il meato urinario arrossato e dolori pubici e pelvici che ogni tanto si presentano. Inoltre quando urinavo, verso il termine della minzione fuoriusciva un qualcosa di color bianco puro, sembrava latte. Ho eseguito urinocoltura ma l' esame è risultato negativo. Devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso dello stesso in quanto ero quasi sicuro si trattasse di un' infezione.
Ho constatato il tutto e sono andato avanti, ma quel liquido biancastro continuava a ripresentarsi. Da circa una settimana i dolori pubici sono più costanti e il liquido biancastro si presenta molto frequentemente durante la minzione. Non saprei che fare. Ringrazio anticipatamente dell' eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta una valutazione colturale completa, da tampone uretrale, di questa secrezione biancastra con ricerca anche di miceti, micoplasmi, chlamydiae e trichomonas?

Da quello che ci racconta potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata, vescica ed uretra compresa.

Detto questo poi, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, guardi io, sotto consiglio del medico ho semplicemente eseguito un urinocoltura per ricercare batteri, ma non saprei che tipo di batteri. Ho solo constatato la negatività dell' esame stesso però non sono più convinto, dopo le sue parole e dai sintomi che presento, del tutto. Se dovessi tornare dal medico che cosa dovrei dire in tal caso? Il Tampone uretrale non l' ho eseguito. Solo un' ultima cosa, un' infezione o infiammazione dovuta da batteri, come può aver dato un esame negativo? Anche semplicemente un urinocoltura. Scusi la mia ignoranza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattasi di una eccessiva "diluizione" della carica batterica nell'urina e poi, se non si richiede la coltura specifica su terreni selettivi di micoplasmi, chlamidyae e trichomonas, questa non viene fatta e tutte queste indagini comunque è bene farle da tampone uretrale .

Ancora un cordiale saluto.