Laser con forte miopia

Salve, volevo un informazione: sono affetto da un coloboma iride retinico che ha intaccato anche il nervo ottico in più ho una forte miopia ( -16 occhio sx ; -15 occhio dx), volevo sapere se era possibile fare il laser per migliorare la miopia in queste condizioni ....
In passato avevo chiesto al mio oculista e mi aveva detto che lo potevo fare ma visto che il laser non cura tutta la mia diotria non avrei potuto ottenere il massimo e quindi risolvere il problema della miopia.

Attendo risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,

quando il difetto refrattivo é molto alto oppure la cornea é troppo sottile, il laser non é indicato e viene impiantata una lentina intraoculare davanti al cristallino chiamata ICL.

Per ulteriori informazioni:

http://orioneye.com/icl-fachica/

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi comunque si può fare qualcosa per migliorare la vista giusto? Se si quale è il miglioramento Massimo che potrò avere ?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vedrá senza occhiali quanto vede ora con gli occhiali.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dell'informazione . un ultima cosa gli svantaggi di questa lente intrapculare quali sarebbero ?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se l'intervento viene eseguito da un chirurgo esperto non vi sono particolari problemi. Il vantaggio di questa tecnica é quella di essere completamente reversibile in quanto la lentina puó essere rimossa per ritornare nella condizione di partenza.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille , molto gentile. Un ultima informazione: una volta fatto l'intervento andrei, teoricamente, a vedere Comencini vedo ora con gli occhiali, ma se aggiungo degli occhiali ulteriori in teoria dovrei riuscire a vedere meglio p comunque, non posso recuperare anche qualche decimo in più??
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
NO