Una fistola sacro coccigea

Salve siccome due anni fa sono stato operato da una fistola sacro coccigea con guarigione punti di sutura adesso da circa un anno si e ripresentata la fistola con ascesso di materiale e sangue anche con piccoli dolori cosa dovrei fare rioperami ci sono due fori uno vicino l'ano e l'altro un Po più su cosa consiglia di farmi non vorrei essere di nuovo operato grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente.
Purtroppo si è verificata una recidiva e la soluzione è chirurgica.

Esistono oggi tecniche definite mininvasive che non prevedono grosse incisioni e punti, ma solo con una visita diretta si potrà dire se queste sono indicate nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com