Fatto una fimosi e volevo porgervi delle domande al riguardo

Buongiorno ho da tre giorni fatto una fimosi e volevo porgervi delle domande al riguardo.. in che modo vanno via i punti? Si deve effettuare un movimento di scappellamento..se si solo quando sono andati via i punti oppure con quest ultimi ancora presenti? Dopo l intervento è consigliabile che il pene stia in posizione verso l alto oppure è indifferente? A me essendo ancora un po gonfio tende posizionarsi lateralmente proprio a causa del peso del gonfiore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quel che lei ha "fatto" è magari una circoncisione. La fimosi è il motivo per cui è stata eseguita. I punti sono generalmente in materiale riassorbibile, tendono a staccarsi progressivamente come crosticine in un tempo variabile tra i 10 giorni e le 3 settimane. Nel frattempo i gonfiori e le colorazioni strane tendono gradualmente a riassorbirsi, la stabilizzazione definitiva, anche dal punto di vista estetico, non si deve attendere prima di un paio di mesi. Specialmente nella prima settimana, è opportuno che il pene stia verticale ribaltato sull'addome, magari aiutandosi con una strisciolina di cerotto. Poi si fa ovviamente come si può.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta...si ha ragione ho fatto una circoncisione..le volevo chiedere per avere uno scappellamento completo occorre che i punti si siano tolti del tutto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In genere nel primo periodo i tessuti perdono la loro elasticità e la retrazione del prepuzio può essere dolorosa od anche impossibile. Non è mai il caso di forzare troppo. La pazienza è spesso la cura migliore.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Piana secondo lei è possibile che il "varco" creato dopo la rimozione del frenulo possa richiudersi e quindi ritornare al punto di partenza?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente un pochino la cicatrice si retrarrà, ma verrà comunque mantenuta una compiacenza adeguata.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore..giovedi farò il mio primo controllo..speriamo che vada tutto bene..
[#7]
dopo
Utente
Stanotte penso dovuto al fatto che per svariati giorni non eiaculavo..mi è capitato di notte... qnd me ne sono accorto ho avuto paura di aver strappato i punti...ma nn avendo visto uscire sangue penso di non.aver fatto danni..mi chiedo è tutto nella norma? Meglio che non capiti più in questi giorni post circoncisione?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' normale che succeda. I punti non si strapperanno, stia tranquillo, al limite potra ancora uscire qualche goccia di sangue o siero.
[#9]
dopo
Utente
Dopo15 giorni dalla circoncisione sono caduto un paio di punti niente di più..anche se si sono la maggior parte sfilacciati e penso prossimi alla caduta. Il medico mi ha detto di cercare il più possibile di scoprire la cappella (altrimenti ci sarebbe la richiusura e quindi l operazione fatta sarebbe vana...) il problema o la paura è che sento dolore quando ci provo anche se penso che sia soltanto una questione psicologica.. le volevo chiedere visto che il medico ha datto di scappellarmi..praticamente mi sta dando il via alla masturbazione? Occorrerebbe usare qualche prodotto specifico tale da provare meno dolore e rendere la pelle più elastica?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La,ripresa di elasticità dei tessuti è lenta e spintanea, non vi sono prodotti che possano garantir un risultato più rapido. Forzare e provare dolore non è il caso, bisogna solo cercare di vincere qualche timore infondato.
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottor Piana..il prodotto distrofil oil me lo consiglia per mitigare il fastidio provato durante lo scappellamento? Grazie
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì, senza esagerare che può provocare sensibilizzazione locale.
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottor Piana
[#14]
dopo
Utente
L uso dell olio con pene a riposo o in tensione?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Solo quando si cerca di retrarre il prepuzio per la pulizia.
[#16]
dopo
Utente
Dottore ho scoperto del tutto il glande però ho notato che ci metteva del tempo nel rientrare..neanche manualmente ritorna in posizione..secondo lei è normale?
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Evidentemente i tessuti non hanno ancora ripreso la loro completa elasticità. Non è mai opportuno forzare più di tanto.
[#18]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo? Nulla a che vedere con la parafimosi?
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza è ovviamente impossibile giudicare, d'ogni modo in genere la parafimosi è una situazione inequivocabilmente molto fastidiosa e presuppone un restringimento anatomico del prepuzio, che l'intervento dovrebbe aver risolto.