Caratteristiche sperma

salve..mi hanno diagnosticato un varicocele di media entita e proprio ieri sono andato a fare l esame del seme.ho notato che nel momento in cui ho raccolto il seme nell apposito contenitore esso risultava abbastanza denso e di colore bianco.durante il trasporto verso il laboratorio di analisi ho scoperto pero che nel giro di 10 minuti il seme era diventato molto liquido(quasi come l acqua) e quasi totalmente trasparente...è normale questa cosa?o puo predire una possibile sterilita?(attendendo gli esiti degli esami)grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,cio' che racconta e' tutto normale,in quanto lo sperma va incontro ad una fluidificazione che lo rende liquido.Non resta,a questo punto,che attendere l'esito dello spermiogramma che dara' un reale valore clinico al varicocele.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it