Debolezza e bruciore braccio e gamba sinistre e lato collo

Salve a tutti
Un paio di giorni fa ho iniziato ad avere pressione al lato sinistro del collo, accompagnata a volte da leggero dolore. Mi sono allarmato un sacco pensando a un problema alla carotide (sono molto) poi mi sono un po' calmato.
Da oggi pomeriggio però avverto anche bruciore, e inoltre sono sopraggiunti anche debolezza e leggero bruciore a braccio e gamba sinistre. Sono preoccupato sinceramente.
Ho 27 anni, conduco una vita abbastanza sedentaria ma non fumo; le analisi del sangue dell'anno scorso, per quanto riguarda colesterolo e diabete, erano a posto, anche se il diabete era quasi al limite. Ho familiarità al colesterolo e, ammetto, mangio troppi dolci.
Secondo voi può essere effettivamente un problema di carotide? E' possibile che abbia contratto il diabete e abbia già fatto danni gravi alla circolazione? Fatemi sapere per favore.
Buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che la glicemia è stata riscontrata ai limiti massimi della norma è consigliabile controllarla insieme al colesterolo e gli altri esami ematici di routine.
Che un presunto diabete abbia potuto causare già gravi danni alla circolazione è altamente improbabile.
Le consiglio, oltre i citati esami, di rivolgersi al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro