Pensieri ossessivi/piacevoli

Buonasera a tutti,
Come ho scritto in un consulto in un'altra specialità, vi dico che qui ho già scritto, ma non trovo i dati dell'account. Forse ho pure eliminato l'email.

Ultimamente non sto benissimo fisicamente e ho un po' di stress. Oltremodo ho patito il cambio di stagione.

È da un po' però che si fa strada nella mia testa un continuo, logico e razionale, pensiero di morte.
Non sto male. Non mi sento disperata. Non sono depressa.

Ma ho questo pensiero, intrusivo...ma lo trovo piacevole. Non negativo.
E un desiderio.
Nato con un poco probabile 'potrei non svegliarmi domattina', continuato con un più verosimile 'potrei avere un incidente' e ora si sta trasformando in un 'come potrei renderlo fattibile'.

Non ne ho parlato con nessuno. Non vorrei allarmare inutilmente nessuno.
Non voglio parlarne con il medico, probabilmente lui potrebbe leggere una nota di rischio. O questo è ciò che temo.
Ma il rischio non c'è.
Non penso che questo sia il tipo di atteggiamento che porti alla morte. È solo un pensiero, un desiderio.
E mi sento calma. Mi tranquillizza e mi fa stare meglio.

Non so cosa pensare. Io voglio esprimerlo. Esattamente come si vorrebbe esprimere un traguardo o qualcosa di felice.
Ma mi prenderebbero per pazza. E non lo sono.

Sinceramente, voi mi prendereste per matta?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La domanda non ha senso.

Il servizio fa riferimento a condizioni cliniche e presuppone l'indirizzamento verso un medico che possa stabilire come trattare delle patologie.

Lei ha già stabilito che non è intenzionata a rivolgersi al suo medico per comprendere questa situazione.

A mio parere deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Io ho uno psichiatra.
Ma non voglio allarmare nessuno.
E diverso.
[#3]
dopo
Utente
Ho una domanda:
Lei mi ha risposto ciò perché ritiene che non sia solo un pensiero, ma valga la pena di riportarlo?
[#4]
dopo
Utente
Scusate se disturbo ancora.
Ma adesso il problema ce l'ho.
In questi giorni sono stata davvero serena e il pensiero descritto su non interferiva, anzi...

Ma un'ora fa mi sono sentita male e ho vomitato la cena, tutto, fino ad avere conati a vuoto...

Ora mi sento a pezzi, stanca stravolta...so che è solo una cosa fisica, ma mi sembra pure di avere avuto un crollo...sto male..e mi sento paralizzata tra un fare e un non fare...qualunque cosa....pure a stare nel letto mi risulta faticoso