Topamax

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Soffro di emicrania senza aurea da quando andavo alle scuole elementari. Ho scoperto la famiglia dei Fans intorno ai 13 anni, e ne sono arrivata all'abuso e alla dipendenza. Solo nel febbraio 2015 ho deciso di recarmi in un centro specializzato e seguire una profilassi seriamente. Mi è stato prescritto topamax che gradualmente avrei dovuto portare alla dose di 100 mg. Dico "avrei" perché in realtà sono 4 mesi che sono ferma alla dose di 75 mg per via degli effetti collaterali che mi aveva dato il passaggio da 50 mg a 75 mg (al giorno). So che avrei dovuto avvertire il mio medico preventivamente senza far trascorrere 4 mesi di stallo assumendo una sottodose che non sta facendo più alcun effetto, ma è partito per l America e mi sono rivolta ad un altro specialista. Nell'attesa del giorno dell'appuntamento (tra tre settimane) posso continuare ad assumere topamax con questo dosaggio o devo gradualmente interrompere? Assumere topamax per quasi otto mesi nei dosaggi sopradetti può comportare qualche rischio? Ringrazio anticipatamente chiunque accolga il mio consulto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il Topiramato (Topamax) è un buon farmaco nel trattamento di profilassi emicranica.
Per quel che mi concerne 75 mg/die non sono pochi anche valutato il suo peso.
Evidentemente non è il farmaco adatto per Lei.

Il consiglio è una valutazione clinica di persona con un neurologo esperto certificato in Diagnosi e Terapia del Dolore Cronico Cranio-Facciale.

Sarà colui che La seguirà di persona a doverLe fornire indicazioni su scalaggio del Topamax ed ad individuare un altro farmaco per la profilassi della sua emicrania oppure a optare per un approccio non farmacologico.
Es: http://www.otellopoli.it/dolore-cronico/

NB: Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com