Dente devitalizzato

Buongiorno,
ho un problema con un dente devitalizzato due anni fa, che da circa 20 giorni, è tornato a far male. Il mio dentista me lo ha controllato, abbiamo fatto radiografie (da cui non risulta nulla) e mi ha prescritto 10 gg di antibiotico. Non appena finita la cura il dente è tornato a far male, nuove lastre, sempre senza alcuna evidenza, e il sospetto che si tratti di un problema di sinusite al seno mascellare. Il mio medico curante mi ha consigliato una visita dall'otorino, che farò fra 10 gg e aulin come antidolorico.
Il problema è che non appena smetto di prendere l'aulin il dolore torna, da due gg ho anche sensibilità al caldo (non al freddo), cosa potete consigliarmi nell'attesa? Può essere davvero un problema di sinusite?

grazie

alessandra
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Il fatto che sia sensibile al caldo, non depone per sinusite ma faccia ugualmente la visita otorino. Dalla descrizione potrebbe esserci ancora la presenza di un canale accessorio non trattato, frequente in denti anomali che non rispecchiano l'anatomia, un ritrattamento canalare potrebbe essere indicato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/