Insensibilità

Buongiorno, mi chiamo Simone ho 23 anni e attualmente mi trovo in Australia da 10 mesi.
Da 3 settimane ho un problema, non ho sensibilità nella parte destro-centrale del labbro inferiore, 3/4 denti sempre nella parte destro-centrale della parte inferiore, e un po la parte destro-frontale della lingua. In 3 settimane è un po' migliorato il problema, soprattutto per quanto riguarda la lingua e i denti, ma il labbro non molto.
Prima di partire mi hanno messo un impianto al posto del penultimo dente in fondo a destra, ma prima di partire mi hanno tolto il dente finto perchè si muoveva ancora e ora ho solo l'impianto senza il dente, ci volevano ancora 3/4 mesi prima che l'impianto si attaccasse bene all' osso ma ormai avevo già prenotato il biglietto aereo quindi io e il dentista abbiamo deciso di finire tutto quando tornerò. Questo intervento era dovuto a causa di una infezione causata da una cura canalare non riuscita bene. Il dente da quel lato del giudizio deve ancora uscire ma non mi da fastidio.
Ora mi sto chiedendo, ci potrebbe essere una correlazione tra il problema che ho adesso e il dente che mi è stato tolto prima di partire? La parte posteriore(dove ho tolto il dente) è normale e non sento nessun problema, il problema è presente solo nella parte frontale sul lato destro.
Cosa mi consigliate di fare? Rivolgermi a un medico o fare subito una lastra per vedere se è un problema di denti? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La parestesia descritta deve essere indagata, ma non c'è urgenza per cui può attendere i suo ritorno, qui il suo odontoiatra terminerà gli accertamenti e le dirà se la parestesia sarà permanente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/