Vermi nelle feci

Salve sono un ragazzo di 28 anni e ho scoperto la presenza di vermi nelle mie feci. Premetto che non ho alcun sintomo e me ne sono accorto solo casualmente in quanto dopo qualche or dall'essere stato al bagno ho notato la presenza di un verme lungo circa 4-5 cm sottile che si muoveva sul fondo del water. Da li ho cominciato a controllare le mie feci con attenzione e ho notato ogni volta sul fondo piccoli vermi di circa mezzo centimetro/ 1 centimetro che i muovevano e solo una volta uno di essi staccarsi dalle feci di lunghezza circa 1,5 centimetri. Ad occhio sembrano bianco/trasparenti, premetto che sono andato dal mio medico di base e mi ha prescritto l'esame parasitologico delle feci senza darmi nulla al momento. Tra l'altro da giugno circa ho fastidi sul torace zona fegato e facendo a giugno un'ecografia e una radiografia torace era tutto nella norma. Volevo sapere se questo potesse essere legato ai vermi e che tipi di vermi potrebbero essere in quanto non riscontro sintomi quali prurito ano nausea o altro e solitamente vado in bagno ogni mattina regolarmente.

foto primo verme circa 4-5 cm: https://postimg.org/image/5mae8smur/

foto successive vermi circa 0.5/1 cm: https://postimg.org/image/sbdlhnmyr/

Grazie in anticipo per il vostro parere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è un solo modo per sapere quali vermi infestano il suo intestino: far analizzare le sue feci ed eseguire uno scotch-test.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia