Ematoma caviglia

Bonasera, tre settimane fa sono caduta dalle scale e ho picchiato sullo stinco poco sopra la caviglia.
Ad oggi si presenta ancora con ematoma, gonfiore e inizia a desquamarsi la pelle, in più intorno al livido sento dolore ma al centro ha perso totalmente la sensibilità, provando a schiacciare con l'unghia non sento nulla. Suppongo che si sia lesionato un nervo.
Comunque camino senza problemi. È il caso di andare a fare una radiografia o dovrei provare con impacchi o altro?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Faccia una RX per evidenziare una infrazione ossea.
L'anestesia della zona dell'urto è legata al trauma di qualche nervo sensitivo superficiale e non è allarmante. Potrebbe volerci un pò di tempo per riacquisire la sensibilità.
E' bene che il suo curante la veda perchè potrebbe essere utile assumere un ciclo di FANS dopo la RX.
Saluti,
Dott. Caldarola.