Periodo senza eiaculazione

Buongiorno sono un uomo di 41 anni single.
A inizio agosto ho iniziato ad avere un problema di pelle secca sul prepuzio che ha avuto ripercussioni psicologiche su di me.
In pratica mi era successo anche tre anni fa: quando ho la pelle secca essa si comporta in modo anomalo soprattutto dopo il lavaggio serale:
si ritira molto presentando una forma ad imbuto, che "mima" la condizione di fimosi, ma in realtà poi si rilassa e non ho problemi di sorta a far scorrere la pelle. Peró mi da crisi di ansia e panico per cui sto prendendo cipralex da 6 settimane e non mi masturbo più per paura di "farmi male".
Visto che di notte non sto avendo le polluzioni (a causa del cipralex penso), forse solo una volta mi è sembrato di sentire le pulsazioni tipiche dell'orgasmo, ma senza eiaculato, volevo sapere se può nuocere un periodo più o meno lungo senza eiaculare?
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore nessun problema
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cavallini, il venerologo mi ha detto che si tratta solo di pelle secca e di trattarla con normale detersione con Intimoil (avevo fatto qualche applicazione di olio di mandorle, ma dopo una decina di giorni mi dava secondo me irritazione, col risultato di seccare ulteriormente la pelle). Per quanto riguarda la mancanza di eiaculazione mi conforta la sua risposta. Spero di riprendere tra qualche mese... superati i problemi psicologici. Pensavo che un prolungato periodo senza eiaculare potesse "incoraggiare" lo sviluppo di infezioni..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno invece mi sa consigliare come risolvere il problema della pelle secca (forse ho abusato dell'olio di mandorle). Ora sto facendo normale detersione con intimoil e basta.
Durante tutto il dì la pelle è piuttosto secca, al pomeriggio e alla sera dopo un paio ore dalla detersione un po' meglio .. ma subito dopo la detersione la pelle si stringe un po'..
Immagino che la tendenza della mia pelle del prepuzio a stringersi dopo la detersione per poi rilassarsi dopo un po' sia ascrivibile a pelle secca.. esistono altri casi documentati di questo "fenomeno"?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O ascrivibile a fimosi. Si faccia vedere da collega
[#6]
dopo
Utente
Mi perdoni ma la fimosi non interviene dopo infezione o glicemia alta (non ho avuto nessuna delle due)?
Il dermatologo- che mi ha visitato appena la settimana scorsa non ha riscontrato nulla, anche dopo il racconto che le ho appena fatto... che ne pensa?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No la fimosi è congenite . A ciascuno il suo: senta in collega.