Magnetoterapia

Buonasera, volevo sapere sull'effettivo profilo di sicurezza della magnetoterapia, che mi è stata prescritta dall'ortopedico a causa di una piccola protrusione lombo-sacrale. ha per caso effetti secondari negativi? come mai è sconsigliata in caso di tumori? non è che per caso potrebbe accelerare un processo tumorale o, addirittura, scaturirlo? poi, è effettivamente efficace contro il dolore? un'altra breve domanda: sempre l'ortopedico mi ha detto che l'artrosi si manifesta a partire dalla terza età. è vero anche questo (visto che io ho un po' di artrosi cervicale)? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Buongiorno dott. Catania, ho più volte provato a inserire questa mia richiesta in Ortopedia, ma là c'è un "intoppo" di richieste da circa due settimane. buona Domenica e grazie