Cisti coccigea ed antibiotico: tempi di guarigione

Salve, da non meno di 3-4 giorni a seguito di dolori molto intensi, ho notato la presenza di un bozzo al livello del coccige, di conseguenza mi sono recata dal mio medico di fiducia che mi diagnostica una ciste. Mi prescrive una cura antibiotica di amoxicillina ogni 12h ed il gentalin per 3 volte al giorno.. Vorrei gentilmente sapere i tempi medi di guarigione o miglioramento della ciste.
Ringrazio in anticipo per l'eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente l'antibiotico serve solo a risolvere il processo flogistico a carico della cisti sacro-coccigea, ma non a risolvere il problema visto che l'unica terapia per la cisti o sinus pilonidalis è il trattamento chirurgico.
Pertanto, sarà opportuno una valutazione chirurgica.
In caso di intervento, Le consiglio di prendere in considerazione l'asportazione con tecnica mini-invasiva, con la possibilità di ottenere una precoce guarigione e un ottimo risultato estetico:
https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-pediatrica/6157-sinus-pilonidalis-tecnica-mini-invasiva.html
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti ed informazioni.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/