La mia gravidanza serena

Salve dott. Volevo chiedere alcune informazioni sono gravida alla 19 settimana, prima della gravidanza il dott mi aveva diagnosticato un ovaio.policistico quindi I miei follicoli non scoppiavano quindi con stimolazione di gonasi sono rimasta incinta, ho fatto il prontogest ad inizio gravidanza per delle perdite, e ho notato un aumento della peluria al viso cioè zona mento e collo, cosa può essere stato a scatenarlo? Io li ho tolti facendo una seduta di luce, ho peggiorato la.situazione? Non riesco piu a guardarmi mi sento in imbarazzo e non riesco a vivere la mia gravidanza serena! Si risolverà dopo?ce qualche esame da fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Nessun esame da consigliare visto che eseguira' quelli legati alla gravidanza .Questa di regola dovrebbe migliorare la situazione , stante il blocco dell'ovaio.A meno che il suo ginecologo non voglia farle eseguire i dosaggi ormonali per gli androgeni , (ma ci dovrebbero essere segni clinici maggiori)direi che il periodo consiglia di attendere per applicazioni di laser e ipl, che possono essere certamente fatti ,a regola , ma che non consiglierei in gravidanza
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)