Sla o sm

Due o tre settimane fa ho avvertito l'occhio tremare. Guardandomi allo specchio vedevo proprio il nervo dell'occhio che tremava. Adesso non lo avverto più ma si muove ancora quando mi guardo allo specchio. Ammetto che ho un grado in più alla vista e l'oculista mi ha dato degli occhiali da mettere altrimenti i miei occhi si stancavano troppo.
Il panico è entrato quando ieri ho avvertito un leggero tremore sopra all'avambraccio e alle gambe , ma leggerissimo, quando scrivo ad esempio, riesco a scrivere bene. Navigando sul web ho letto di ragazzi con la SLA o SM ed io essendo molto ma molto ipocondriaco e ansioso adesso ho una paura! E sono nel panico più totale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

SLA e SM che insorgono con lieve tremore?
Ma dove ha letto queste cose??
Il problema all'occhio? Miochimie palpebrali di origine ansiosa.
Vada dal medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Il mio dottore ha detto che all'occhio erano fascicolazioni.
Perlopiu rivolgendo un'altra domanda su un altro sito, un ragazzo che dice di avere 17 anni in anonimo mi ha detto che con questa sintomatologia iniziale gli hanno diagnosticato la SLA

Grazie della risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sarà una bufala.....la SLA a 17 anni e con miochimie palpebrali o anche fascicolazioni. Sarà qualcuno che si prende burla di altri, con pessimo gusto ovviamente.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
E invece secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto il tremore alle braccia? Qualcosa di grave?!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non posso saperlo, certamente il tremore alle braccia non ha nulla a che vedere con la SLA.
Il tremore è un sintomo che si deve visionare direttamente per esprimere un giudizio attendibile.

Cordialità