Frenuloplastica: la mia esperienza

Buongiorno a tutti,
Volevo condividere la mia esperienza con il tentativo di risolvere il problema del frenulo breve e avere un'opinione su quanto accaduto.
Ho fatto l'intervento di frenuloplastica una settimana fa e finora pare andare tutto bene. La ferita non è infiammata, il sanguinamento molto esiguo e limitato solo durante gli episodi di elezione notturna, i punti (7) non ancora iniziano a cadere ma so che è ancora presto.
Quello che ho notato subito dopo l'intervento, e che effettivamente si sta rivelando sempre più essere un problema, è un marcato e fastidioso inestetismo con i punti di sutura. Innanzitutto il frenulo ricostruito sembra essere fortemente asimmetrico (la pelle prepuziale si scopre più da un lato che dall'altro in modo molto evidente, ma magari dopo una settimana è presto per fare una considerazione del genere), ma soprattutto le eccessive estroflessioni della pelle hanno portato alla formazione di un grumo/callo di pelle prepuziale grande quanto la punta di 1 dito.
A distanza di 1 settimana dall'intervento, nella visita di controllo (tra l'altro voluta da me, perché mi era stato detto che non erano necessarie visite né dopo l'intervento e neanche dopo che i punti cadono) il medico, osservando il mio problema, mi ha risposto così: "Cosa vuole che sia, è un inestetismo normale perché ci sono i punti, di sicuro non le creerà problemi di salute. Anche il frenulo è un po' storto, ma non può aspettarsi risultati migliori. E poi che problema c'è, mica deve andare girando col suo coso in bella vista."
Dopo questa risposta non nego di essermi arrabbiato molto visto che mi sono sentito preso in giro, e appena inizieranno a cadere i punti ho deciso di cercare un altro specialista da cui farmi visitare. Credo che in questi interventi oltre che risolvere il problema puramente medico bisognerebbe fare attenzione anche all'aspetto estetico, altrimenti non avrebbe senso farsi operare.
Volevo sapere la vostra opinione in merito alla mia esperienza.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, detto che si cuce dove si può e non dove si vuole, che di inestetismi la e di persone che se ne lamentano ancora non ne ho viste e sentite in 35 anni, le dico che tali inestetismi saranno presenti fino alla caduta dei punti, e saranno tanto più evidenti tanto meno lo usa con partner., che il collega pertanto non ha torto, che i controlli dopo quell intervento servono a zero o poco più
[#2]
dopo
Utente
Considerando che ora non ho una partner e visto il caso dubito che riuscirò ad averne una a breve devo quindi aspettarmi di portarmi appresso quel bottone di pelle viva per molto, giusto?
Grazie per il tatto e la risposta motivante
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Volevo tranquillizzarla, ma evidentemente ha capito in base ad idee preconcette e sbagliate che aveva. E non mi metto s discuterne. La sua aggressività rende difficile qualsiasi rapporto anche e soprattutto con specialisti.
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente ho esagerato nella risposta, e chiedo scusa per questo. Avere un brutto confronto con chi mi ha operato non giustifica il mio comportamento e non volevo mancare di rispetto. Non sono uno di quelli che fa di tutta l'erba un fascio, ed essendo un "uomo di scienza" anch'io avrei dovuto evitare di rispondere così.
Grazie comunque e di nuovo le mie scuse
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esagerato. Stia attento: ci sono persone che tendono ad esagerare, cosa che a lei riesce benissimo. Nell uno e nell altro senso. Tali situazioni beneficiano di colloqui psicologici. È stato attento? Bravo. Non si riarrabbi che poi mi tocca rifar là manfrina e mi ascolti
[#6]
dopo
Utente
Ahah ok, credo di aver recepito il messaggio