Persona anziana di sesso femminile di anni 81

Salve,descrivo un eeg per una persona anziana di sesso femminile di anni 81,
Durante veglia ritmo di fondo occipitale a 7-8 c/S di media ampiezza,irregolare, a tratti più rallentato simmetrico iporeagente inframmezzato da grafoelementi disritmici nel rangetheta. Sulle derivazioni fronto-temporali dei due emisferi si osserva attività lenta continua irregolare,nel rangetheta theta-Delta.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché è stato effettuato l'esame?
Lo chiedo perché l'interpretazione di un EEG è strettamente correlata alla sintomatologia del paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Demenza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato è compatibile con il sospetto diagnostico ma è aspecifico, nel senso che lo possiamo ritrovare anche in altre condizioni o in soggetti addirittura normali.

In tali casi, tra gli esami di routine, è più utile una RM encefalica associata a test neuropsicologici mirati.

Cordialmente