Un occhio è completamente bianco

Buongiorno chiedo consulto per mio fratello 41 anni allettato, portatore di tracheostomia, e collegato al ventilatore 24 ore su 24, sondino NG e catatetere vescicale, tetraparetico, a seguito malformazione bulbare. Ha CATARATTA un occhio è completamente BIANCO, nella nostra zona ci hanno detto che essendo impossibilitato a sedere su uno sgabello di fronte a macchinari per la valutazione, misurazione del cristallino, qui non è operabile... Ha anche NISTAGMO. Vorremmo sapere se in altre zone in Italia si riesce ad effettuare misurazioni a letto e se ci siano quindi le condizioni per operarlo...Lui oggi non ci vede e non ci sente avendo anche problemi di udito, ma è coscente ... potete immaginare la ns amarezza. Grazie per l interessamento
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
volere e’ potere

la biometria a contatto si puo’ eseguire anche con il paziente disteso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino, La ringrazio per la celere risposta... purtroppo non sempre si incontrano professionisti che accettano sfide più importanti... e mi creda quella di mio fratello è una bella sfida... ma come convincere un medico che a priori esclude la cosa o non se la sente ? Ha per caso contatti con qualche struttura nella ns zona (siamo a confine con le Marche) in grado di fare la biometria a letto ?
grazie ancora Le auguro le migliori cose ...