Primi sintomi sclerosi multipla ?

Salve Dottore gradirei moltissimo un visto parere , circa 1 mese ho effettuato una visita oculistica completa perché ci vedevo sfogato da l'occhio destro ma la miopia è peggiorata di poco , da 3:25 a 3 :50.
Il problema è che da qualche giorno ci sto vedendo di nuovo sfogato e la cosa che mi preoccupata di più è che da 2 mattine quando mi sveglio mi fanno male le gambe e ho leggero mal di testa ... questi possono essere sintomi di SLA? Ho letto su i internet che spesso i dottori si accorgono di Sla solo tramite risonanza magnetica e che una visita oculistica non basta .... Mi conferma questa cosa? Dovrei rivolgermi ad un neurologo ? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Normalmente una visita oculistica è corredata da un esame del fondo oculare. l'esame mostra l'anatomia del nervo ottico che se è conservata è poco probabile che ci sia un problema che lei riferisce.
dunque controlli nelle carte e cerchi di ricordare se il nervo ottico era interessato da qualcosa. ritengo che comunque lo specialista la avrebbe indirizzata per un controllo neurologico se avesse avuto qualche dubbio o avrebbe fatto qualche esame complementare come il campo visivo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it