Aggravamento

salve egregi dottori.
io ho un'invalidità del 100%(senza accompagno) per l'esportazione del colon ascendente e trasverso più 20 cm del tenue e valvola ileocecale per una rimozione di un tumore al colon, un deficit visivo (vedo con un solo occhio) e postunmi al ginocchio e alla tibia dx per un'incidentle che mi ha causato una frattura pluriframmentaria alcuni anni fa.
sono in cura oncologica e gastroentologa da qualche anno.
ultimamente mi è apparsa una grossa ernia addominale(laparocele) dovuto a qualche sforzo che forse non dovvo fare e in più mi è stato diagnosticato il diabete mellito 2 e la schiena mi sta dando seri problemi(sclerosi e altrosi).quindi all oncologia e gastrntologia si è aggiunto diabetologo e ortopedico e colonproctologo.
perlatro soffro di incontinenza fecale da sforzo e mi è stata diagnosticata una rcu alla parte restante del colon.
psicologicamente sto un po a pezzi...sono stanco...sebbene disoccupato prima riuscivo a fare qualche lavoretto ma ultimamente sono davvero stanco e non ce a faccio.sono in attesa di operarmi il laparocele.
vi chiedo: percepisco 289 euro al mese di pensione, mia moglie anche è disoccupata sta cercando lavoro ma a Napoli non è facile...cosa devo fare? come faccio ad andare avanti con questi pochi soldi dovendo pensare alle visite mediche che devo fare e andare avanti con fitto casa alimenti spese e altro.
c'è qualche altra forma di assistenza che mi aiuti? non so se l'accompagno o altro mi potete aiutare? grazie
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Per quello che riferisce non credo che abbia diritto all'indennità di accompagnamento. Se ha mai lavorato versando i contributi INPS potrebbe avere diritto ai benefici della legge 222. Altrimenti non saprei proprio cosa consigliare.

Dott. Pietro Rinella

[#2]
dopo
Utente
grazie......io ho pochi contributi 4-5 mesi circa perchè ho fatto quasi sempre lavori saltuari perchè qua a Napoli non è facile lavorare e avere i propri diritti, a volte bisogna accontentarsi per lavorare,,,,spero tanto in qualche legge che cambi un po le cose......comunque con questi pochi contributi cosa posso chiedere?
[#3]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Mi spiace ma penso di non avere nulla di significativo da consigliarle
[#4]
dopo
Utente
grazie comunque.