Sensazione strana petto

Salve.Vi scrivo perché a volte mi capita all'inizio di uno sforzo di sentirmi come svenire quando sollevo le braccia o guardo in alto e mi sento come se l'aria non arrivasse alla testa.Ho paura e vorrei sapere a cosa può essere dovuto.5 mesi fa ho fatto holter 24 h e eco mentre un anno fa test da sforzo tutto ok.Vorrei sapere se è solo dovuto all'ansia oppure o qualcosa di più grave?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
xarebbe opportuno che lei eseguisse un ecocolordoppler dei tronchi sopraortici per escludere sindromi quali il furto della succlavia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore ne è sicuro questa sindrome a 20 anni?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non potrebbe essere dovuto solo all'ansia?Inoltre mi vengono vertigini quando mi alzo dal divano oppure sento 3 battiti veloci e poi lenti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3

lei mi ha posto un quesito
io le ho risposto.
la,saluto

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sì ma questa sindrome a 20 anni?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche pensa che non accada?
faccia l esame che le ho consigliato

se vuole , ovviamente, mica é obbligatorio

saluti

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho letto su internet che si verifica solo a persone di 60 anni.Poi in un altro posto mi ha consigliato lo psichiatra e in quanta la visita.Non capisco.Grazie lo stesso
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la salute é sua
se lei lamenta senso di mancamento quando alza un braccio o gira latestalacosavappurata.
proprio perche é giovane.

se,preferisce che le dicache é ansia...ok glielo dico.. é ansia.
contento?

saluti

cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Io le ho detto quando giro la testa?Io le ho detto solo raramente quando salto guardando in alto.Ma raramente.Percio io le ho detto ho fatto 2 holter eco e test da sforzo.Tutto ok.Le ho solo chiesto se posso stare tranquillo.Pertanto vorrei che lei mi rispondesse si o no.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
scrivo perché a volte mi capita all'inizio di uno sforzo di sentirmi come svenire quando sollevo le braccia o guardo in alto e mi sento come se l'aria non arrivasse alla testa

lo ha scritto lei ?
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non mi pare di aver scritto quando giro la testa.Volevo solo chiederle se può essere dovuto anche all'ansia o no?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se un paziente per giunta giovane ha sintomi del genere quando alza o muove la testa o alza le braccia va esclusa una patologia vascolare su base compressiva, poi se l esame risulta negativo si da colpa all ansia.
e questo si fa con l ecocolrdoppler dei tronchi sovraortico con manivre particolari, un esame banale
con questo la saluto

cecchini
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la salute é sua
se lei lamenta senso di mancamento quando alza un braccio o gira latestalacosavappurata.
proprio perche é giovane.

se,preferisce che le dicache é ansia...ok glielo dico.. é ansia.
contento?

saluti

cecchini