Le prime tre tutto nella norma nelle analisi del sangue un valore relativo alla tiroide mi

salve, ho 34 anni e dal mese di agosto sono in cerca della seconda gravidanza.
Per la prima ( circa 3 anni e mezzo fa) non ho avuto alcun problema infatti al secondo tentavivo sono rimasta incinta; stavolta però le cose sono diverse e nonostante abbia acquistato strisce e apparecchi per rilevare l'ovulazione nulla accade. Mi sono così, per mero scupolo, fatta prescrivere alcuni accertamenti quali pap test, elettrocardiogramma sotto sforzo, visita ginecologica e analisi del sangue; mentre per le prime tre tutto nella norma nelle analisi del sangue un valore relativo alla tiroide mi preoccupa e lo riporto qui di seguito:
Microsomi tipo Ab 29 val rif da 1 a 16.
cosa può significare? che ho un problema ala tiroide? eppure gli altri valori sembrano nella norma:
Sideremia 103 val rif. da 30 a 200
TSH 3.430 val rif 0.300 a 3.600
FT3 2.7 val rif. 2.2. a 4.2
FT4 1.2 val rif. 0.8 a 1.7
Tireoglobulina Ab 8 val rif da 5 a 100
hTG tireglobulina 1.64 val rif da 0,20 a 70,00
potrebbe essere la causa della gravidanza che non arriva il vaore alterato di cui sopra; dovrei fare qualche altro esame più approfondito?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Cinzia Di Petta Endocrinologo, Diabetologo 28 1
la positività anticorpale è davvero minima anche se il TSH è verso i limiti superiori. Tra 3 mesi circa, sopratutto se nel frattempo dovesse iniziare una gravidanza, dovrà rifare gli esami tiroidei ed eventulamente fare una ecografia tiroidea

Dr.ssa Cinzia Di Petta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dott.ssa
la ringrazio per la tempestività nella risposta e per i suoi preziosi consigli di cui terrò conto.