Ritardo ciclo e broncho munal

Salve, vi contatto perché ho iniziato a prendere il broncho munal il 9 settembre, ed è qualche giorno che accuso stanchezza e mal di schiena. Inoltre il ciclo che doveva venirmi tre giorni fa, tarda ad arrivare (avendo sempre rapporti protetti escludo che sia douto a una gravidanza). Può essere tutto collegato? O il ciclo tarda per il classico cambio di stagione? Il mal di schiena e la stanchezza sono causati dal vaccino? L'anno scorso, sempre con questo vaccino mi era capitato di nuovo di avere un ritardo, anche se il farmacista ha sempre escluso un collegamento. Ringrazio anticipatamente per una risposta
[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Può essere causa di stanchezza sicuramente, ma è temporaneo, inoltre lo stress a cui l'organismo si sottopone per imparare a produrre anticorpi per immunizzarsi è un lavoro, e potrebbe influenzare il ciclo, ma il ciclo può alterarsi anche senza motivo per cui la correlazione non è certa, se i problemi sono sopportabili, non si preoccupi, continui pure e passeranno appena finito l'effetto. Il mal di schiena ha troppe cause per correlarlo. Spero di essere stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html