Pillola giorno dopo

Buonasera .
Prendo la pillola anticoncezionale loette e a seguito di una settimana di antibiotico ho avuto un rapporto non protetto . In farmacia mi hanno consigliato di prendere la pillola del giorno dopo così l ho assunta e mi hanno detto di aspettare che arrivassero le successive mestruazioni prima di ricominciare ad avere rapporti non protetti ( poiché ho continuato ad assumere loette) ora vorrei una precisazione : mercoledì prendo l ultima pillola del blister prima della sospensione di una settimana in cui dovrà arrivarmi il ciclo , quando posso ricominciare ad avere rapporti normali non protetti ? Aspetto di prendere il successivo balister o posso già appena finisce il ciclo?
Attendo risposta ,
Grazie mille !
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95

Gentile signorina se non ha mai smesso di prendere la pillola e ha preso anche la pillola del giorno dopo, dopo la fine del ciclo può avere nuovamente rapporti non protetti perchè la protezione non è mai venuta meno. Ha fatto bene a prendere la pillola del giorno dopo anche se non è certo che l'antibiotico abbia alterato la efficacia della pillola. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ! Gentilissimo .
Arrivederci !