Elicina - acne

salve il mio dermatologo mi ha prescritto una cura x l'acne che sta avendo discreti risultati perchè quando i brufoli si seccano rimango delle macchie molto evidenti rosse e violacee e dei segni tipo "unghiate" e a "scodella"ci sn delle cure per schiarire o eliminare questi segni e macchie?mi hanno parlato di una crema k si chiama elicina(bava di lumaca)quanto puo servire nel mio caso?posso usarla mentre sto facendola cura che mi e stata prescritta?la cura k sto facendo e la seguente prendo la mattina a colazione il tetralysal ,a pranzoil floxin e la sera l'eritromicina.sarei molto felice di un'opinione in breve tempo e di saperne di più sull'elicina.ringrazio anticipatamente x la risposta cordiali saluti
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
potrebbe abbinare qualche seduta di terapia fotodinamica per migliorare tale effetto delle terapie antiacne che sta seguendo.
L'elicina contiene : acido glicolico - allantoina - collagene - elastina - proteine - vitamine.Sono molecole ad azione antiinfiammatoria un razionale sull'acne lo hanno.

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa