Gonfiore viso

Salve,
in periodi di particolare stress, quando devo affrontare nuove situazioni come esami, nuovi lavori ecc mi succede che si gonfi il viso, a volte anche per parecchi giorni e non capisco se possa essere dovuto all'ansia ed all'eccessivo stress o se può essere ricollegato a delle intolleranze alimentari, o ad entrambi.
Ci sono rimedi contro questi sintomi?
Grazie
[#1]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
in corso di stress c'e un aumento di un ormone chiamato cortisolo che potrebbe causare un sintomo simile. può provare nei periodi indicati una integrazione con magnesio che ha effetto diuretico e riduce gli effetti negativi dello stress.
carla lubrano

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche