Formicolio alla lingua

Salve, da circa 5 giorni avverto uno strano formicolio alla lingua ,al palato e a volte (ma meno) ho questa sensazione anche in gola.Il formicolio è incentrato per ora sulla parte sx della bocca.È un formicolio lieve che non mi limita nè nel mangiare nè nel parlare. Pensavo fosse dovuto al grande stress che ho avuto questi giorni ma pure oggi (giornata priva di stress) questo piccolo fastidio c è ancora. Premetto che noto anche un maldigola intermittente, a volte non lo sento per .niente,altre invece arriva a bruciarmi la gola e cominciano a dolermi i linfonodi quando deglutisco. Sento gonfio inoltre anche il linfonodo sub ascellare sx. Ho inoltre anche le gengive un pochino infiammate.
Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto questo mio fastidioso formicolio e come potrei agire a riguardo per mandarlo via.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Una vista presso un odontoiatra, meglio se si occupa anche di patologia orale è consigliata, poi sarà lui che eventualmente potrà richiedere un parere al otorino.
Una volta ottenuta la corretta diagnosi le verranno indicate le cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/