Stereopsi in bambino

Salve. Al nostro bambino di 3 anni e mezzo gli abbiamo fatto fare la sua prima visita oculistica... In breve gli occhi sono buoni e vede bene le figure da lontano, ma da vicino la prova dei cartoncini da fare con entrambi gli occhi insieme (stereopsi) non l'ha passata, e l'oculista quindi gli vorrebbe rifare l'esame fra due mesi.
Vi chiedevo quindi se dobbiamo preoccuparci e soprattutto se tra due mesi se non dovesse ancora passare il tale esame in quale modo si dovrebbe procedere e se mai risolverà questo problema....
Grazie attendiamo risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dati di refrazione del uo bambino?

perche’ aspettaee 2 mesi non capisco

cosa cambia??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve. Lo vorrebbe rivedere semplicemente per rifargli vedere i cartoncini, forse (si presume) perché il tal giorno era stanco o svogliato....
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
capisco...
[#4]
dopo
Utente
Quindi alle mie domande?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
aspettiamo la valutazione clinica...2 mesi mi sembrano lunghi
io la anticiperei
non e’ che sia AMBLIOPE?
cioe’ vede con un occhietto solo