Displasia

Salve, mi chiamo Germana e ho 35 anni...5 anni fa sono stata operata per un adenocarcinoma endocervice stadio 1b1...sono stata operata da un professore francese Daniel Dargent...era un intervento conservativo chiamato trachelectomia (asportazione di quasi tutta la cervice, hanno posizionato un cerchiaggio cervicale in caso di gravidanza e hanno asportato 36 linfonodi negativi) in questi 5 anni i miei pap test non sono mai stati normali l' ultimo fatto 2 giorni da sempre la solita risposta: anormalita' delle cellule ghiandolari AGC...il patologo a questo punto mi ha detto di levare l'utero o la restante cervice...io non vorrei andare ancora sotto i ferri.. c'e' la possibilita' di fare ipertermia o radiochirurgia e cosi risolvo il problema definitivamente? grazie di cuore per la risposta
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Cara utente,
a questo punto io proporrei al ginecologo curante l'asportazione in toto della cervice uterina,in considerazione dello stato inizale di malattia.
Mi faccia sapere della successiva evoluzione.
I più cordiali saluti.

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
salve ho tolto la cervice e va tutto bene , le vorrei chiedere un altro quesito,ho eseguito un'ecografia transvaginale e' risultata nell' ovaia sinistra un'immagine biloculata la prima di 21mm la seconda di 15 mm ... volevo chiedere cosa vuol dire biloculata e se puo' essere un follicolo,oppure perche' e' biloculata e' "strana"? grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa ci terrei molto alla sua risposta, grazie