Soffro di extrasistole da poco più di un anno

Salve, sono un ragazzo.di 26 anni alto 1.70 e 3 volte a settimana corro e faccio qualche peso. Fine settiama non sermpre assumo.un po di alcolici 1 /2 cocktail. volevo chiedervi gentilmente se potete darmi un parere riferito a questo esito di ECG holter :
Soffro di extrasistole da poco più di un anno
Ho.smesso di fumare 8 mesi fa circa uno, uno e mezzo pacchetto di sigarette al.giorno riducendone a 1 sigaretta al giorno.
Faccio sport palestra,corro , e faccio un lavoro abbastanza stressante (pizzaiolo )
Ho notato che sento queste extrasistole a stomaco pieno ho appena mangio qualcosa , (pero' mi capitano anche a stomaco digiuno ) le avverto spesso in fase di riposo (divano ,sdraiato ) quando corro oppure il cuore e sotto sforzo non avverto assolutamente nulla .il mio cuore pompaggio bene però poi appena sono a riposo eccole che rispuntano.
Ora mi mostro gli esami holter a voi specialisti

TOTALE BATTITI NORMALI 73927
PREMATURI SOPRAVENTRICOLARI 7 -0.009% BATTITI TOTALI
SVT : 0
BRADICARDIA : 268 PIÙ LUNGA 33 BATTITI ALLE 8:51 PIÙ LENTA 37 BPM ALLE ORE 8:33
BATTITI MANCANTI : 0
PAUSE: 0
TOTALE VENTRICOLARE: 1844 AVG 79/HR 2.3 % DE BATTITI TOTALI
PREMATURO VENTRICOLARE: 1841 AVG 78/HR 2.3 DE BATTITI TOTALI
COPPIA : 1
TRIPLA : 0
Salva : 0
VT : 0

MAX FC : 114 BPM ALLE 11.56 (1 MINUTO AVG)
MEDIA FC : 57 BPM ( 1 MINUTO AVG)
MIN:FC 41 BPM ALLE ORE 8:44 1 (MINUTO AVG
BATTITI TOTALI : 81186
Battiti stimolati : 6
VARIABILITÀ INTERVALLI RR
24 hr triangle index : 72
sNN50 : 14977 intervalli ( incremento maggiore di 50 MS) nelle 24 ore
ANALISI STATISTICA: 0 episodi >=100uV slivellanebto,durata >=1.0 minuti
COMMENTI :
RITMO SINUSALE X TUTTA LA DURATA DELLA REGISTRAZIONE CON FASE DI BRADICARDIA SIA DIURNE CHE NOTTURNE FC MAX 114 ,FC MIN 41 BPM , FC MEDIA 57 BPM ). NON PAUSE SIGNIFICATIVE. NORMALE LA CONDUZIONE ATRIOVENTRICOLARE.
FREQUENTE EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE MONOMORFA ISOLATA (SOLO.UNA COPPIA )
SPORADICA EXTRASISTOLIA SOPRAVENTRICOLARI.
Età 26 anni
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il tracciato é normale
pero le faccio presente che é stato letto in modalita automatica dal computer, dal momento che vengono segnalati 6 battiti stimolati.

dal momento che lei non ha un pace maker, significa che non é stato letto in modalita manuale con gli occhi del cardiologo da un banale computer e quindi poco affidabile.

arrivederxi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore
Lei cosa mi consiglia? Ho fatto tante visite dal mio medico e dice che non ho nulla e che è causato dalla ansia e dalla testa ..ho chiesto se mi potesse prescrivere una gastro ma me la evitata al quanto mi ha detto che i fattori di ernia iatale sono dai 40 anni in su e che non ve bisogno mio caso della gastro ! Però io continuo ad avere queste extrasistole a riposo .
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non ha niente
che poi l ernia jatale compaia dopo i 40 anni é solo l opinione del suo medico

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Un ultimo consulto dottore queste extrasistole da cosa possono essere dovute ??