Battiti cardiaci 90/100

Buonasera. sono una ragazza di 25 anni..fumo e bevo 1/2 caffe al giorno..soffro spesso di tachicardia..ogni volta ke misuro la pressione ho i battiti ke vanno dai 90 ai 100..la cosa mi preoccupa molto..anni fa andavo sempre il ospedale x questo..mi facevano l elettrocardiogramma goccine sotto la lingua e via..diagnosi: stato ansioso..secondo lei può essere l ansia ke mi provoca spesso questi battiti cardiaci alterati?o può essere dovuto ad un problema cardiaco?grazie in anticipo per la sua risp
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei fuma e beve spero solo qualche caffe.

cosa si aspetta che faccia il suo cuore?
a parte aumentare notevolmente il rischio di infarto ed ictus e morte improvvisa, tipici del fumo, aumenta notevolmente il rischio di cancro polomnzrdm gastrico, intestinale e vescicale.

e lei ha paura di 100 battiti al minuto?

assume altri farmaci?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
no nn assumo nessun farmaco dottore..bevo solo un caffè la mattina e raramente un altro nel pomeriggio..e fumo circa 8/10 sigarette al giorno..cosa mi conglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di smettere di fumare
ora
non domani
tra cidca 3 anni avra una possibilita di avere un tumore identica a chi non ha mai fumato.
e le passera la tachicardia

saluti

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie dottore ci proverò..ma quindi secondo lei nn ho problemi cardiaci?è dovuto al fumo e alle sigarette?scusi la mia insistenza
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che lei sappia leggere cio che ho scritto
arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio dottore..buonasera