Inferitilità

Grazie per aver risposto alla mia domanda.
Da giovane sono stato operato di varicocele oggi ho 34 anni, e adesso che sono in procinto di voler programmare una gravidanza che non è arrivata solo da 5 mesi ci provo ho fatto l'esame del seme e sono risultato essere oligoastenospermico e chissà da quanto tempo visto che in passato dopo l'intervento non ho più fatto esami di controllo.
Nell'esame recente del seme i leucociti sono numerosissimi.
Adesso sto facendo una cura con il rocefin fiale e supposte di naprosyn.
Ho fatto anche un prelievo per vedere i valori ormonali, ma ancora non ho il risultato.
La mia domanda è: Posso avere dei figli?
Nel ringraziarla anticipatamente le porgo cordiali saluti.
Giovanni
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro giovanni,
non ha fatto la cosa più importante che è andare da un collega, soprattutto per questi leucociti. L' esame va visto da uno specialista, poichè se fatto con tecnica antiquata, può dare risultati fallaci, anche in merito alla infezione.
Le consiglio pertanto di rivolgersi ad andrologo locale, anche consultando il nostro indirizzario, che a Napoli ce n' è di bravi