Nausea perdita di peso stitichezza

gentili dottori vi espongo il mio problema, da circa 6 anni soffro di disturbi di nausea e stanchezza dopo i pasti (mai avuto episodi di vomito) e perdita di peso nell'arco di quei 6 anni da 65 kg a 57 kg.nell ultimo mese sono passato però da 57 a 55 poi 54 poi 53 oscillando sempre tra questi due valori,ho fatto l'esame delle feci su 3 campioni ,nel primo con fibre carnee positivo+ e fibre vegatali positivo +,nel secondo campione sono rare,nel terzo fibre vegetali positivo+++,in nessuno dei 3 sono presenti parassiti ne muco,andavo al bagno due volte al giorno e mi sentivo stanchissimo,subito dopo sono diventato e sono tutt'ora stitico con muco nelle feci quasi sempre,e per i crampi il medico mi ha prescritto codex e sono passati ma ritornano appena interrompo il farmaco.Ho fatto presso una bios spa privata l'analisi RETINOL BINDING PROTEIN (3,00-6,00) ho valore 3,0.Per quanto riguarda le analisi gli unici valori elevati sono S ALBUMINA (3500-5200) Ho 5380 e la S FERRITINA (22-322) Ho 428 il ferro comunque è nella norma 96.Ho fatto la gastroscopia senza aver riportato nulla di rilevante ne lesioni oppure ernie e sto aspettando il risultato della biopsia al duodeno.Volevo sapere il vostro parere sui valori riportati mentre attendo i risultati della biopsia,la mia croce è questa nausea continua di prima mattina e dopo i pasti,digestione lenta che dura ore ed ore senza prendere mai peso.cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si potrebbe pensare alla celiachia.
Visto che ha già fatto gastroscopia con biopsie attendiamone l'esito.
Mi aggiorni se le fa piacere.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la disponibilità,ho gia fatto però test per celiachia lattulosio lattosio tutto negativo ed ho provato anche pane e pasta al mais ma niente sto meglio per 4 giorni circa poi torna uguale al contrario il peso una volta perso non riesco a riprenderlo nemmeno mangiando tanto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Devo quindi ipotizzare che lei abbia diarrea......
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Settimane fa diciamo di si andavo due volte al giorno E dopo aver defecato mi sentivo stanco ma era lenta non proprio diarrea ora sono stitico vado un giorno si ed uno no ma la ferritina e l albumina alte quale conseguenze possono avere?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se lei mangia molto e non ha diarrea il dimagrimento è impossibile.
Albumina lievemente alta, no comment.
Ferritina può essere un indice infiammatorio a specifico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho iniziato a dimagrire prima della diarrea e della stitichezza faccio 3 pasti al giorno mangio frutta tanta verdura carne pesce pasta un Po di tutto ma una volta persi dei kg non li riprendo più
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vale la pena di attendere la biopsia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
ho controllato per scrupolo delle analisi di febbraio in cui la ferritina era nella norma invece ora no,ma questo disagio che ho è nato 6 anni fa,l'unica differenza è che ho perso altro peso nell'ultimo periodo,il primo gastroenterologo presso cui sono andato non voleva farmi fare la gastroscopia perchè diceva che sono troppo giovane e che probabilmente era un disturbo psicosomatico,la domanda a cui penso spesso,possibile che un disturbo psicologico,del quale non sento l'esistenza e che si trova nel mio inconscio possa farmi perdere tutto quel peso alterare le analisi provare nausea e stanchezza e feci con muco?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aspettiamo l'esito dell'istologia!
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
buongiorno dottore,siccome manca ancora qualche settimana alla biopsia ho preso in considerazione la sua ipotesi alla celiachia,il giorno stesso in cui ho tolto il glutine la stitichezza è finita,è passato il muco nelle feci,dopo il 2 giorno mi si è alzata la pressione(la avevo bassa) ed i sintomi anche se non sono scomparsi si sono alleviati,anche l'umore è cambiato e non mi sono venuti nuovi lividi sul corpo,oggi è il 5 giorno che faccio la dieta ho mangiato poco fa fagioli un piatto e della carne che aveva un sapore diverso di abbacchio e affumicato o speziato,insomma subito dopo chiazze rosse sul petto simile a sfogo nausea stanchezza rabbia,può essere i fagioli o la carne?magari c'era qualcosa aggiunto?