Le malattie infettive

Buonasera in data 15 settembre 2016 ho ricevuto risposta delle anlisi per le malattie infettive e mi hanno riscontrato la sifilide con vdrl postivo 1/64 e tpha 1/5120... Volevo avere un vostro consulto per sapere cosa fare, come è lo stadio dell'infezione e quando sono stato contagiato... Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quando è stato contagiato non possiamo dirglielo noi ma deve risalirci lei.
Ha mai avuto lesioni sull'asta con rigonfiamento dei linfonodi inguinali?
O in bocca un'ulcera che tardava a guarire?
Ad ogni buon conto è bene che lei si rivolga ad una Centro per le Malattie Infettive o ad una Clinica Dermatologica o ancora ad un centro per le MST che la prenderanno in carico per valutare con esami più approfonditi lo stadio della sua Sifilide (FTA ABS IgM e IgG), le daranno la terapia adatta e la seguiranno nel Follow Up.
E' indubbio che la sua sifilide va curata!

Saluti Cordiali,