Acne giovanile

Salve ,
Sono una ragazza di 22 che da 2 anni circa soffre di acne . Il mio dermatologo mi ha prescritto 2 anni fa una terapia a base di antibiotico per bocca (Zitromax) , la sera il Mask Plus e la mattina una crema dell'Avene cleanance expert. Devo dire che nel giro di qualche mese ebbi degli ottimi miglioramenti , ma durante l'estate ebbi una ricaduta . Quest'anno è andato più o meno così , solo che adesso ad un mese di ripresa di antibiotico e Mask Plus ho la pelle molto più rossa e comunque i brufoli ci sono. Le domande che volevo porvi sono : come terapia è funzionante o dovrei provare con qualcosa di più forte ? ( da precisare che la mia acne iniziale era grave , i brufoli sembravano delle visti ). Dopo quando tempo avrò dei risultati ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il trattamento con quella classe di antibiotici rientra naturalmente tra quelli utilizzabili per l'acne , efficaci ma gravati da frequenti ricadute. Ve ne sono di altri , sicuramente efficaci , ma da valutare.
Con l'acne serve uno schema terapeutico complesso, perché non è malattia semplice.
Converrà fare una visita dermatologica accurata con conseguente cura , e controllo nel tempo.
Nella ottica di conseguire il risultato è stabilizzarlo nel tempo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)