Antidepressivi

Salve, volevo chiedere se l'interruzione di zoloft dopo solo due giorni di cura può comportare problemi a lungo termine..
Mi è stato prescritto per curare l'ansia, non ero molto sicura nell'iniziare questa cura, ho esitato molto ma spinta dai miei familiari ho accettato.
La cura doveva essere di mezza compressa per i primi quattro giorni..leggendo gli effetti collaterali mi sono fatta prendere dal "panico" e al secondo giorno ho deciso di sospendere.
Sotto cura mi sentivo poco bene, avevo la testa confusa e mi sentivo priva di ogni energia...dopo aver smesso mi sono sentita addirittura peggio.
È passata una settimana da allora e avverto ancora dei dolori al petto con le palpitazioni e la nausea.
Ciò che mi preoccupa di più sono le disfunzioni sessuali. ..si possono presentare dopo due pillole? Se sì sarà un effetto temporaneo o l'interruzione può compromettere qualcosa?
Il mio malessere è dovuto alla sostanza?
Aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utwnte,

Si sta ponendo problemi di ogni tipo, che probabilmente si poneva già prima, e questa era la ragione della titubanza a iniziare. Gestisca col medico gli effetti dei primi giorni , così finisce che smette la cura, resta senza cura, e quindi rimane col problema che aveva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma ho già smesso la cura e non ho intenzione di riprenderla, il problema sta nel fatto che i sintomi persistono...la neurologa disse che dopo due compresse potevo sospendere tranquillamente
[#3]
dopo
Utente
Ho deciso di gestire la mia ansia da sola.
Speravo in risposte alle mie domande
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente

La risposta l'ha avuta, è una scelta insensata. Era arriva ad un trattamento anche dietro consiglio dei suoi familiari. Gestire da soli è quello che ha fatto prima. In realtà non vuol gestire nulla, semplicemente ha paura delle medicine, e in due giorni questo certamente non si risolve. Ha un medico, ma sta evitando di interagirci, perché probabilmente le direbbe come proseguire, e si è messa in testa di non farlo. Non è così che si gestisce l'ansia.