-ripolarizzazione precoce

Buongiorno,
Perfavore qualcuno potrebbe spiegarmi, in termini semplici, questo referto ECG

uomo (30anni)/assunzione carbolitio

-Bradicardia sinusale: 56 bpm
-Ripolarizzazione precoce:
intervallo PR 166 ms
durata QRS 98 ms (Peraltro ECG normale)
QT/QTc 406/391 ms
Assi P-R-T 48 57 53

Cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi non c'è molto da spiegare....probabilmente ha effettuato l'ECG perchè il carbolitio che assume potrebbe incrementare l'intervallo QT, ma il suo è perfettamente normale. La bradicardia sinusale non ha valore patologico. Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie infinite per la risposta.
Se non chiedo troppo, potrebbe spiegarmi cosa significa "ripolarizzazione precoce"

Grazie

Un caro saluto